Cos’è SitoVendita

Siamo nel nord-est Italiano, in una di quelle notti dominate dalle tenebre.

In lontananza, si vede solo una debole luce provenire da una finestra posizionata all’ultimo piano, di un edificio isolato dal resto della città.

Ma in quella proprietà è vietato entrare, si narra che tra quelle mura abiti un certo Dr. Newmax, un pazzo ossessionato dalla Vendita e dal Marketing. In paese lo descrivono come una persona burbera, che vive nel buio, un tipo silenzioso, uno di quelli schivi, che non esce mai di casa e che se proprio deve, ti saluta da lontano.

Quella debole luce, si può scorgere puntualmente ogni notte, arriva dallo studio situato all’interno di newmaxLab, il laboratorio segreto del bizzarro Dr. Newmax. Quella luce, non è accesa tutte le notti per qualche motivo esoterico o per spaventare i mal intenzionati, la luce che si vede accesa ogni notte, è quella prodotta dai monitor dei pc, dove il Dr. Newmax sta lavorando.

Ma cos’avrà da fare tutte le notti, in quella stanza sommersa da libri e Dvd di Marketing e Vendita?

Si dice in giro che da anni sia stanco ed afflitto nel sentire i piccoli imprenditori, i professionisti e i commercianti in genere, lamentarsi costantemente e sconsideratamente, del fatto che ci sia la “crisi”, che non ci sia lavoro e che i clienti non sono più quelli di una volta. Sembra proprio che questi argomenti non gli vadano giù.

Inoltre in città, le persone dichiarano che quando sente di qualche piccola impresa, magari con dei dipendenti, che ha dovuto chiudere i battenti perché non aveva lavoro, nel suo serio volto si nasconda una vena di tristezza.

Quel paranoico del Dr. Newmax le sue notti insonni, le passa lavorando ad un progetto segreto, spinto dall’ossessione di aiutare le piccole imprese ed i professionisti, ad uscire da questo momento storico così drammatico, ma allo stesso tempo così ricco di opportunità, per chi è in grado di seguire la logica ed il percorso della metamorfosi del mercato.

Per fare questo, ha riunito molti anni di studi, analizzando le più sofisticate strategie di Marketing ed esaminando con precisione chirurgica tutte le soluzioni ci sono sul mercato, cercando così di capire tutte le azioni che compiono le PMI per rendersi visibili ai clienti.

Sempre più deluso si ritrova a considerare, che le soluzioni che si trovano comunemente sul mercato, sono di questo tipo:

  • Spazi pubblicitari nelle vie del paese;
  • Spazi pubblicitari negli autobus;
  • Spazi pubblicitari nelle tovagliette di birrerie e bar;
  • Spazi pubblicitari sulla vela a carrello;
  • Spazi pubblicitari su giornalini di annunci;
  • Volantini senza “call to action”, sparsi nei bar, nei tergicristalli delle auto o nelle cassette della posta;
  • Banchetti pubblicitari ai centri commerciali;
  • Annunci su Facebook fatti a caso e senza strategia;
  • Agenzie di web senza alcun esperto di marketing, che non promettono niente di più di qualche visualizzazione, senza preoccuparsi di aumentare il fatturato del loro cliente;
  • Possibilità di sviluppare un sito web gratuitamente e con fai da te, senza conoscerne le basi;
  • Ecc… ecc…

Dopo approfondite ricerche, finisce per chiedersi:

“Ma queste attività, a che servono?

Ma questi imprenditori che investono soldi senza poterne misurare il ritorno, non si rendono conto che queste attività sono benevole solo per i fornitori dei servizi che ci sono in questa lista?

Devo fare qualcosa… Devo assolutamente fare qualcosa!” Qui serve qualcosa di forte, qualcosa che vada al di là di un’inutile pubblicità o superflua presenza online.”

E così fece!

Il Dr. Newmax, con i suoi test fatti in 15 anni di attività imprenditoriale, sommati ai preziosi segreti studiati nei corsi e sui libri prodotti dai più eccellenti esperti in materia, assistito inoltre dai suoi due validi collaboratori: Malika e Bud, comincia un pezzo alla volta, a stendere sul bancone del suo laboratorio una serie di componenti per plasmare la sua creatura:

  • Una serie illimitata di pagine web;
  • Un blog;
  • Contenuti mirati che spiegano la specializzazione aziendale;
  • Un sistema professionale per l’invio di newsletter immediate o programmate;
  • Modifiche illimitate ai contenuti;
  • Collegamenti ai principali Social Network;
  • Collegamenti alle mappe di Google e Apple;
  • Tracciamento dei risultati.

Dopo diversi tentativi, usa come cavia per testare quell’ammasso di componenti, alcuni imprenditori sperimentando così l’essere appena ultimato.

Il feedback che riceve da ogni tester, supera le sue aspettative, tanto che uno dei suoi esaminatori esclama: “hai creato un mostro!!!”

“Non credo proprio…” Fu la risposta di Newmax.

“…Ho creato il supereroe che distrugge la concorrenza! Ho finalmente creato dopo anni di tentativi, lo strumento che tutti i titolari di P.I. devono possedere assolutamente.”

“Ho creato SitoVendita!”